Chi Siamo.
L’Associazione, di carattere internazionale, è riconosciuta come Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (O.N.L.U.S.) ai sensi del D.Lgs. 460/1997 e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, operando nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, della beneficenza, dell’istruzione e della formazione.
La sua missione principale consiste nel promuovere e realizzare iniziative e interventi finalizzati all’assistenza, alla cura e al trasporto di persone – adulti e minori – che si trovano in condizioni di disagio fisico, psichico, emotivo, economico o familiare, sia esso di natura congenita o acquisita, temporanea o permanente. L’obiettivo è contribuire al miglioramento della qualità della vita degli individui, favorendone il benessere e incentivando il massimo grado possibile di autonomia.
L’Associazione si impegna inoltre a diffondere i valori della solidarietà e dell’inclusione, promuovendo una cultura fondata sulla giustizia, sulla convivenza pacifica e sul rispetto delle diverse identità culturali. Tra le sue finalità vi è anche il potenziamento delle capacità morali e culturali degli associati, nonché la promozione di ogni iniziativa volta all’elevazione umana e sociale delle persone con disabilità e degli anziani in situazioni di disagio.